MULTI-LEVEL COURSE2021-09-23T15:12:50+02:00

The only official off-road courses in Italy by Honda Motor Europe

Purchase a course

Il Corso Multilivello inizia il sabato mattina presso la nostra Factory, a San Giorgio Piacentino. (Visualizza sulla mappa)

Dopo una prima parte dedicata alla teoria durante la quale prenderemo in esame i fondamentali della guida in fuoristrada, i nostri istruttori ti spiegheranno qual è la corretta postura da tenere in moto.

Successivamente ci sposteremo nella nostra area tecnica, 22 ettari attrezzati ad hoc, dove inizierà una scaletta didattica che partirà da esercizi base (gestione dei comandi, corretta posizione da tenere nelle varie fasi della guida), per passare ad esercizi via via più complessi (come affrontare ostacoli di dimensione crescente, come gestire la moto in condizioni di scarsa aderenza, come affrontare percorsi con traiettorie obbligate, e molto altro ancora).

Durante la giornata di sabato, i corsisti avanzeranno nella progressione didattica in base alle capacità apprese e dimostrate: chi ha bisogno di soffermarsi di più su un esercizio che non viene bene, sarà seguito finché non riuscirà ad eseguirlo correttamente; chi invece dimostrerà di avere migliori capacità, o che apprenderà più rapidamente la tecnica, passerà prima a fare esercizi via via più complessi. L’obiettivo è di renderti più sicuro e consapevole delle tue capacità e di quello che la tua moto ti permette di fare.

Durante la cena del sabato faremo un debriefing della giornata e parleremo di cosa ci aspetterà il giorno successivo.

La domenica mattina ci si troverà nuovamente alla Factory e si partirà per un giro tecnico di fuoristrada che permetterà a tutti di mettere a frutto ciò che si è appreso il giorno precedente.

Il rientro è previsto verso le 14, pranzo tutti insieme e consegna degli attestati.

I clienti devono essere dotati di abbigliamento sportivo adeguato alla guida in fuoristrada e in pista e le moto dei partecipanti devono essere in regola con il codice della strada e tecnicamente in buono stato per non incorrere in problemi durante il corso. La True Adventure Off Road Academy si riserva la facoltà di negare la partecipazione al corso con mezzi o attrezzatura ritenuti non idonei.

Per qualsiasi informazioni o domanda contattaci.

A few photos from our courses

Go to Top